LinkedIn

Consigli Utili

Ottenere una grande rete di connessioni commerciali per la tua azienda può essere un grande vantaggio.

Ecco qualche trucco per emergere nella competizione.

 

1) Aggiungere un utente attraverso il campo ricerca

Quando invii una richiesta di collegamento ad un altro utente attraverso il pulsante presente sul suo profilo devi provare che lo conosci, per esempio,  attraverso una lista aziendale o scolastica.

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Per saltare questo step puoi semplicemente cercare la persona a cui vuoi inviare la richiesta attraverso la ricerca e utilizzare il pulsante “Connetti” vicino al nome facendo partire una richiesta immediata.

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2) Importare i tuoi contatti email come collegamenti LinkedIn

Se stai usando Linkedin da abbastanza tempo è probabile che tu abbia già collegato la maggior parte delle persone con cui hai collaborato.

Questo detto, cercare attraverso la lista delle email è un buon modo per trovare tutti quegli utenti che non ti sono venuti in mente o che lavorano in un settore diverso rispetto a quello di una volta.

Potrebbe non fare differenza ma è sempre un passo in più per rendere il tuo profilo Linkedin più curato-

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3) Accertati che dal tuo profilo emergano le tue aspirazioni e venga messa in risalto l’attuale occupazione

Mantenere il profilo aggiornato potrebbe non essere in cima alla vostra lista delle cose da fare ma è utile per mantenere le informazioni fresche.

Non dovrebbe essere necessario fare grandi cambiamenti alle sezioni di esperienza e formazione, ma aggiornare il vostro portfolio lavorativo manterrà i collegamenti sempre informati su quello che hai fatto di recente.

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4) Approfitta dei gruppi

Mentre collegarsi con persone che non si conoscono è contro le regole di LinkedIn, unirsi a gruppi di utenti con interessi simili è un ottimo modo per raggiungere più persone ed ottenere più collegamenti.

Scuole, industrie, organizzazioni, società ed interessi comuni.

Partecipare a questi gruppi è un altro modo per mantenere aggiornato il proprio profilo.

Ogni gruppo ha una pagina personale con un forum aperto che consente agli iscritti di aiutarsi l’uno con l’altro.

L’appartenenza ad un gruppo viene mostrata di default e aiuterà i collegamenti a conoscerti meglio.

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Quando trovi un gruppo che sembra promettente scopri se fa al caso tuo!
Premi il pulsante ALTRO sotto il nome del gruppo e visualizza le statistiche.
 
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5) Il tuo profilo pubblico

Hai un profilo pubblico con un percorso simile a questo?

http://linkedin.com/pub/firstname-lastname435564-hjfjrigjhot

Pulisci l’indirizzo eliminando numeri e lettere in eccesso.

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6) Aggiungi alle informazioni di LinkedIn i dati del tuo sito web

Quando aggiorni il profilo LinkedIn un menu a tendina ti consente di selezionare un opzione chiamata “Altro”-

Aprila e nello spazio libero aggiungi il nome e la descrizione del tuo sito web.