Software Gestionale Produzione

Torna alla Home
  impresa
 

Software gestionale Produzione

La soluzione gestionale dei processi produttivi permette di organizzare l’attività produttiva in maniera rapida e dettagliata: la distinta base multilivello, l’elaborazione fabbisogni, la gestione preordini ed il controllo MRP, permettono all’utente di inserire velocemente numerosi ordini di lavoro.

Un insieme di strumenti per aiutare l’azienda ad essere agile e veloce nel cogliere le opportunità offerte dal mercato.

Completa gestione dei processi produttivi aziendali, ciclo produttivo modificabile all’interno di ogni ordine, molteplici valorizzazioni dei costi di produzione, pianificazione degli acquisti delle materie prime, gestione dei tempi macchina. E ancora, distinta base multilivello, gestione delle criticità di un ordine, gestione delle scorte, situazione del carico macchina… Il suo cruscotto consente una visione completa di tutto il processo produttivo.

Permette, in modo estremamente elementare, la raccolta dei dati di avanzamento delle varie fasi direttamente nell’ambiente produttivo attraverso il suo bordo macchina (gestibile anche attraverso dispositivi portatili) riassumendo in maniera semplice ed affidabile le informazioni degli ordini di lavoro con registrazioni tempi macchina, attrezzaggio e personale.

Ottima flessibilità sulla registrazione delle sessioni di lavoro sia immediata che differita.

  

Nella creazione dei documenti, rispetto alla versione standard, viene aggiunta una nuova scheda che si chiama “Taglia e Colori”. In essa tramite anche il codice a barre letto da qualsiasi lettore barcode è possibile creare in maniera analitica le righe di documento.

Ampie possibilità di ricerca sono date tramite il cruscotto articolo o Situazione Articoli per negozio, nel quale l’utente può individuare la giacenza per taglie e colore per singolo codice articolo.

  

Principali Caratteristiche

Organizzazione e controllo del Piano di Produzione Principale. Nelle lavorazioni sono specificati tempi e costi dei processi produttivi. Le lavorazioni possono essere inserite direttamente all’interno dell’articolo oppure possono far parte di un Ciclo di lavoro come lavorazioni con una loro sequenza logica.
Inserimento Ordini (commessa) del cliente , possibilità di visualizzare i valori di riferimento utili a determinare i processi produttivi con organizzazione delle consegne, Distinta in base, Lavorazioni.
Lancio delle varie produzioni e/o fasi di lavorazione sia passive che attive direttamente dal cruscotto produzione.
Rilevazione e generazione del controllo della risorsa tramite la gestione dei calendari aziendali.
Generazione del rendiconto tra preventivo e costi per la determinazione della redditività sulla commessa. I costi generati sono di tipo standard, a consuntivo e a preventivo.
Analisi dettagliata per ogni singolo Centro di Costo e Bilancio del singolo CdC tramite un bilancio riassuntivo che evidenzia o l’attività o la passibilità su Centro di costo specifico.