Software Gestionale Taglie & Colori

Torna alla Home
  impresa
 

Software gestionale Taglie & Colori

Il modulo taglie e colori prevede la possibilità di gestire gli articoli del settore abbigliamento , calzaturiero, moda e qualsiasi altro settore merceologico richiesto.
Come ben noto questi articoli sono contraddistinti dal fatto che per uno stesso modello siano presenti come varianti i colori e le taglie dello stesso, o solo le varianti colore.
Questa problematica comporta che per l’identificazione dell’articolo non sia sufficiente il codice dello stesso ma debbano essere anche specificati i colori e le taglie.

In Impresa si è deciso di risolvere questo problema generando tante unità confezioni dello stesso articolo quante sono le possibili combinazioni di colori e taglie. In questo modo l’anagrafica articoli non viene appesantita.

Uno dei vantaggi nell’utilizzo di questo modulo è quello di modificare in minima parte il funzionamento del programma rispetto alla versione standard, dando la possibilità di gestire in maniera trasparente la problematica legata alla ricerca, collocazione e rilevazione dei prodotti investiti dalla problematica del taglia e colore.

Le tabelle colori e i tipi di taglie permettono la creazione di modelli per l’applicazione all’anagrafica dell’articolo. In effetti per ogni codice articolo, ci sono illimitate varianti per ogni singola taglia e colore. La creazione avviene in maniera automatica con il pulsante “Carica Dati”

  

Nella creazione dei documenti, rispetto alla versione standard, viene aggiunta una nuova scheda che si chiama “Taglia e Colori”. In essa tramite anche il codice a barre letto da qualsiasi lettore barcode è possibile creare in maniera analitica le righe di documento.

Ampie possibilità di ricerca sono date tramite il cruscotto articolo o Situazione Articoli per negozio, nel quale l’utente può individuare la giacenza per taglie e colore per singolo codice articolo.

  

Principali Caratteristiche

Sistema di identificazione del prodotto ( le informazioni delle varianti taglie e colori inserite all'interno del singolo articolo-modello).
Possibilità di ricercare l'articolo per modello, taglia, colore, oltre che per categoria specifica.
Possibilità di compiere analisi dei dati aziendali  e di magazzino sia globalmente sia nel dettaglio in base alla taglia ed al colore e allo stato della consegna.